Facili da amare, difficili da educare » PNL in FAMIGLIA, qui trovi argomenti per accompagnare i nostri BAMBINI nella loro CRESCITA a livello EMOTIVO.

Facili da amare, difficili da educare

Ultimi articoli di Debora Conti nella categoria "Facili da amare, difficili da educare". Diventa genitore leader & coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo. Accompagnali e guidali rispettosamente e amorevolmente. Aiuta i tuoi figli con la guida emotiva e comportamentale della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) della Positive Discipline e dello Yale Parenting Method. Per te c'è "Figli Felici" dal primo anno di età alla pre-adolescenza. Qui impari come parlare, come chiedere, come accompagnare emotivamente e come guidare a livello comportamentale.


Facili da amare, difficili da educare » Corso per Genitori
NON salvarli dalle EMOZIONI » Facili da amare, difficili da educare

NON salvarli dalle EMOZIONI


La nostra società è concentrata sulla gestione delle emozioni e sulla buona riuscita in questo. E' un ottimo proposito, un buon passo avanti rispetto a prima quando si pensava solo (e necessariamente) a portare i soldi a casa per comprare il pane e il pezzo di bollito per la domenica. Al tempo le emozioni erano messe in secondo piano, prima c'era la sopravvivenza. Prima c'era la libertà, la pace. Quella vera, quella dalle guerre.

Prosegui

5 TRUCCHI per RISOLVERE i CAPRICCI dei BAMBINI? » Facili da amare, difficili da educare

5 TRUCCHI per RISOLVERE i CAPRICCI dei BAMBINI?


In un precedente articolo ti ho parlato del "Perché i bambini fanno i capricci?", distinguendo le varie situazioni, motivazioni e cause, anche per età. In quest'altro articolo collegato, vedremo come poter "risolvere" un capriccio: a volte prevenendo, a volte contenendo, a volte cambiando atteggiamento.

Prosegui

Come promuovere la creatività nei nostri figli » Facili da amare, difficili da educare

Come promuovere la creatività nei nostri figli


Come possiamo noi genitori promuovere la creatività nei nostri figli? Ispirata dall’articolo della professoressa Silvia Bonino nella rivista Psicologia Contemporanea, ecco qui un elenco utile da tenere sotto mano e da discutere tra genitori (e/o famiglia allargata, naturalmente) per promuovere la creatività nei nostri bambini:

Prosegui





Yale Parenting Method

Lo Yale Parenting Method ha contribuito a completare la formazione che propongo ai genitori in Figli Felici dando attenzione ai comportamenti e all’educazione del bambino da questo punto di vista. Sono l'unica operatrice del KPMT (Kazdin Parenting Method Training) in Italia dello Yale Parenting Center della Yale University




Facili da amare, difficili da educare » Libro per Genitori



Tematiche

Ecco in dettaglio cinque aree tematiche per iniziare a conoscere il metodo Figli Felici. Figli Felici è un metodo educativo elaborato da Debora Conti a seugito della sua esperienza personale di mamma. La PNL applicata agli adulti è molto diversa da quella utile per aiutare i nostri figli. In questo metodo scopri strumenti di PNL per genitori, utili ad aiutare i figli a crescere emotivamente indipendenti, il metodo della Positive Discipline e le dritte comportamentali dello Yale Parenting Center. In Figli Felici trovi il giusto equilibrio tra educazione e rispetto, tra fermezza e dolcezza, tra guida e accompagnamento.

Ecco in dettaglio cinque aree tematiche per iniziare a conoscere il metodo Figli Felici. Figli Felici è un metodo educativo elaborato da Debora Conti a seugito della sua esperienza personale di mamma. La PNL applicata agli adulti è molto diversa da quella utile per aiutare i nostri figli.





Facili da amare, difficili da educare » Migliora la tua comunicazione con tuo figlio » Figli Felici » Debora Conti
Facili da amare, difficili da educare » Migliora la tua comunicazione con tuo figlio » Figli Felici » Debora Conti

Migliora la tua comunicazione con tuo figlio

Tantissime tecniche e strategie pratiche di pedagogia e psicologia per aiutarlo in famiglia e nella crescita.

Prosegui



Facili da amare, difficili da educare » Rinforzo e psicologia comportamentale » Figli Felici » Debora Conti
Facili da amare, difficili da educare » Rinforzo e psicologia comportamentale » Figli Felici » Debora Conti

Rinforzo e psicologia comportamentale

Con il metodo KPMT dello Yale Parenting Method scopri più di 10 tecniche di psicologia comportamentale da adottare da oggi con i figli.

Prosegui




Facili da amare, difficili da educare per diventare genitore leader & coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo. Accompagnali e guidali rispettosamente e amorevolmente.
Facili da amare, difficili da educare » Guida verso la sua indipendenza emotiva e senso di auto-efficacia » Figli Felici » Debora Conti
Facili da amare, difficili da educare » Guida verso la sua indipendenza emotiva e senso di auto-efficacia » Figli Felici » Debora Conti

Guida verso la sua indipendenza emotiva e senso di auto-efficacia

Con la Positive Discipline e i suoi principi di intervento amorevole, accogli e guidi i tuoi figli verso indipendenza emotiva e relazionale.

Prosegui



Tuo figlio e le sue emozioni

Impara come la Programmazione Neuro Linguistica (PNL per bambini) può aiutarti a gestire paure e insicurezze di tuo figlio. Scopri cosa succede nella sua mente e neurologia e aiutalo.

Prosegui



Imparo a essere genitore

Insegno con le azioni e meno con le parole e mi prendo cura di me.

Prosegui






Facili da amare, difficili da educare per diventare genitore leader & coach dei tuoi figli: coach comportamentale e leader emotivo. Accompagnali e guidali rispettosamente e amorevolmente. » Media & Stampa

Cos’è La Positive Discipline?

Nasce con Jane Nelsen e ora prosegue con la figlia. È strutturata in vari corsi che aiutano i genitori ad aiutare i propri figli. A fare cosa? A crescere, a diventare persone responsabili, che si prendono cura di sé e degli altri. La PD aiuta principalmente a sviluppare abilità sociali e a gestire le proprie relazioni con la giusta responsabilità. In Figli Felici infatti, ho scelto la Positive Discipline per la sfera relazionale e sociale, la PNL per la sfera emotiva e comunicativa e lo Yale Parenting Method per la parte comportamentale.

Facili da amare, difficili da educare » Libro per genitori



Disïato

Come possono dei riassunti aiutarmi nel quotidiano? Grandi concetti in poco spazio. Allena la crescita con i tuoi tempi e i riassunti di Disiato. Qui trovi concetti chiave di sviluppo, psicologia, comunicazione, relazioni, genitorialità e mindfulness tratti dai libri best seller dei migliori autori di auto-aiuto.

Vuoi una scorciatoia nel miglioramento personale? C'è Disiato per Te !

Disiato è lo strumento per crescere, per motivarsi, per scrivere, per preparare discorsi e presentazioni al top. Ovunque con te e nei tuoi tempi.