HomePNL per Genitori ⟩ Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE

Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE


Vorrei condividere in questo sito un mio consiglio per mangiare insieme a tavola a cena. Si tratta di un consiglio per insegnare ai nostri figli a mangiare giusto.

crescere educare bambini, migliorare comunicazione figli, linguaggio efficace bambini

L’educazione alimentare è uno degli argomenti che mi viene spesso chiesto dalle mamme…giustamente!

Di fondo ci stanno la preoccupazione dei genitori per i propri figli: che abbiamo un buon rapporto con il cibo, che mangino cose sane e che facciano loro bene, che amino il proprio corpo e che non “cadano” nella brutta spirale di quella ossessione per il corpo, pericolosa in adolescenza.

E allora, ho deciso di condividere ciò che ho visto funzionare e ciò che – dal mio testatissimo metodo Giusto Peso Per Sempre – può benissimo essere adattato e trasferito al mondo dei nostri giovani, dai piccoli ai più grandi.

L’educazione alimentare deve adattarsi alle varie fasce d’età naturalmente. In questo video trovi un trucco molto semplice da provare a cena.

Lo sapevi?

Lo sapevi che uno degli assiomi del Parenting Method dello Yale Parenting Method è che “ogni comportamento sottolineato è un comportamento rinforzato“? Stiamo quindi attenti a cosa rimproveriamo ai nostri figli e come li incoraggiamo.

Una dritta che farà bene a te genitore e a lui o loro per imparare a mangiare bene e giusto… Il tuo vantaggio? Leggerezza e non fare mai più la pattumiera di nessuno!





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Figli a TAVOLA: un consiglio di EDUCAZIONE ALIMENTARE” ti sia piaciuto. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Sono laureata in lingue e psicologia e ho conseguito diversi master. Ho scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller e pubblicato specifiche formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…