HomeGuida verso la sua indipendenza emotiva e senso di auto-efficacia

Guida verso la sua indipendenza emotiva e senso di auto-efficacia



Con la Positive Discipline e i suoi principi di intervento amorevole, accogli e guidi i tuoi figli verso indipendenza emotiva e relazionale.

Guida verso la sua indipendenza emotiva e senso di auto-efficacia » Figli Felici » La PNL per crescere i nostri figli a livello emotivo, comportamentale e relazionale con Debora Conti.

Come immagini tuo figlio a 25 anni? Dove sarà e come sarà tua figlia a 25 anni? Grazie al giusto equilibrio, sempre da ricercare tra dolcezza e fermezza, la Positive Discipline in Figli Felici ci aiuta a guidarli con amore e la giusta autorità.

Con la Positive Discipline li guidiamo semplicemente VERSO la loro indipendenza comportamentale, relazionale ed emotiva. Possiamo dire “no” per il loro bene, con serenità e con fiducia. Tutto ciò che facciamo oggi è in prospettiva VERSO il domani.

Quali qualità emotive vuoi che abbiamo acquisito da giovani adulti? Questa è la prima domanda da porsi per poi imparare a guidarli all’indipendenza anche con dei “no”, anche lasciandoli sbagliare, anche facendo far loro cose che oggi risultano un po’ difficili ma che presto saranno tanto gratificanti!

La Positive Discipline, di cui Debora Conti è facilitatrice in Italia, è stata strutturata da Jane Nelsen basandosi sugli studi di psicologia sociale di Alfred Adler e Rudolf Dreikurs, per i quali la società e le relazioni hanno molta incidenza nell’educazione dei nostri figli.


Non è divertente fare paternali, rimproverare, urlare e combattere sempre con i propri figli. Giocaci, abbracciali e ascoltali, starete meglio in due.Debora Conti